Controllo di Gestione

La ricerca continua al miglioramento delle performance reddituali da parte della piccola impresa ha comportato una sempre maggiore necessità di adempimenti.

 

Grazie al controllo di gestione aiutiamo a minimizzare i rischi e valutiamo i risultati aziendali mediante un approccio più scientifico.

Solo attraverso un’analisi precisa e puntuale della situazione si può capire cosa sta funzionando e cosa no e come si può intervenire per cambiare la situazione.

 

Per noi il tempo rappresenta il vero bene in vendita nella professione e puntiamo solo al successo dei nostri clienti. Tramite tecniche di controllo e analisi di bilancio, analizziamo la convenienza economica di una società, l’efficienza di un processo produttivo, la produttività, i prezzi di vendita, i costi, i ricavi e i risultati economici.

 

Tra i vari step del controllo di gestione ne emergono 4 principali:

  • La pianificazione -> dare forma agli obiettivi aziendali;
  • La valutazione -> comprendere se gli obiettivi sono raggiungibili e trovare i mezzi e le risorse per realizzarli;
  • L’implementazione -> attribuire strumenti e risorse nel budget, e stabilire le tempistiche
  • Il monitoraggio -> controllare nel tempo la coerenza dello sviluppo degli obiettivi da raggiungere

 

Valutando la convenienza aiutiamo i nostri clienti nelle scelte di investimenti vari o in nuovi impianti e in ricerca e sviluppo, tenendo in considerazione il rischio e l’incertezza legati alle previsioni future.

 

Accompagniamo e aiutiamo loro nel tempo.

Le Nostre Aree