Contenzioso Tributario

Per contenzioso tributario si intende un procedimento a cui può ricorrere un contribuente che ritiene che un atto che è stato emesso nei suoi confronti non sia fondato o legittimo: si può trattare, per esempio, di una cartella di pagamento, di un avviso di accertamento, di un avviso di liquidazione e così via.

 

Offriamo dunque una consulenza di qualità volta alla risoluzione bonaria delle controversie tra le imprese e l’Amministrazione Finanziaria.

Quest’attività si affianca alla gestione tradizionale del ricorso tributario, adottato nel caso in cui non fosse possibile pervenire a una risoluzione concordata tra le parti.

 

Siamo consapevoli di quanto sia importante per l’imprenditore, il professionista o il contribuente ricevere tutte le informazioni necessarie per una reale valutazione dei possibili rischi e benefici collegati alle pratiche di contenzioso tributario.

 

Per questo motivo la nostra assistenza copre qualsiasi tipo di procedimento in cui l’assistito potrebbe incorrere, come ad esempio avvisi bonari, risposte a questionari, contradditori redditometro, lettere di segnalazione e anomalie, avviso accertamento, processo verbale/constatazione e molto altro.

Le Nostre Aree