Mediazione e ADR

Offriamo un’attività di consulenza necessaria per l’utilizzo dell’istituto di Mediazione in ambito tributario, civile e commerciale.

Disponiamo di una rete di Professionisti, chiamata Medianos, uniti da un denominatore comune: il cambio di paradigma culturale nell’approccio alla risoluzione delle problematiche sottoposte dal cliente con il metodo ADR (Alternative Dispute Resolution), utilizzando strategie di risoluzione alternativa dei conflitti.

L’obiettivo è uscire dagli schemi, allenarsi alle tecniche di problem solving, rispettare i valori e le emozioni di ciascuno e decidere insieme tempi e modalità di gestione del conflitto

“Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure”.

Nelson Mandela

Il nostro Consulente in ADR, rappresenta un vero e proprio coach da consultare costantemente e preventivamente ad ogni scelta economica, personale o aziendale di rilievo da compiere, allo scopo di valutarne le conseguenze e le strategie di tutela.

Siamo un interlocutore multidisciplinare esperto, in grado di aiutare i nostri clienti (privati ed aziende) a vivere consapevolmente la gestione del conflitto attraverso l’individuazione del c.d. “piano B”.

La nostra Vision è guidare i nostri clienti nella ricerca di soluzioni alternative, rispetto a quelle suggerite all’approccio classico di risoluzione del conflitto, conducendo loro a rinvenire il ‘meglio’ e non il ‘giusto’, da una controversia, qualunque sia l’interlocutore (privato, azienda, Fisco, ecc.), così da consentire a tutte le parti coinvolte di trovare una soluzione ottimale in breve tempo, nel rispetto delle regole.

“Sono davvero poche le situazioni irrisolvibili; a volte basterebbe cambiare il punto di vista per accorgersi di poter intraprendere una via alternativa.”