Mediazione e ADR

Offriamo un’attività di consulenza necessaria per l’utilizzo dell’istituto di Mediazione in ambito tributario, civile e commerciale.

Disponiamo di una rete di Professionisti, chiamata Medianos, uniti da un denominatore comune: il cambio di paradigma culturale nell’approccio alla risoluzione delle problematiche sottoposte dal cliente con il metodo ADR (Alternative Dispute Resolution), utilizzando strategie di risoluzione alternativa dei conflitti.

L’obiettivo è uscire dagli schemi, allenarsi alle tecniche di problem solving, rispettare i valori e le emozioni di ciascuno e decidere insieme tempi e modalità di gestione del conflitto

Litighiamo con Medianos

Il potente gioco per gestire qualsiasi conflitto e vivere felici

Ti pongo tre semplici domande:

1. negli ultimi tre mesi hai mai litigato o discusso con qualcuno?

2. Negli ultimi tre giorni hai mai litigato o discusso con qualcuno?

3. Nello stesso lasso di tempo hai visto qualcuno litigare o discutere?

Con una considerevole certezza, azzarderei l’ipotesi che almeno una risposta sia affermativa, perché “Il conflitto è inevitabile, ma la lotta è facoltativa”
– citazione di Max Lucade –

I conflitti fanno parte della vita, non possiamo evitarli, ma possiamo decidere come gestirli.

Partendo proprio da queste tre domande, il lettore verrà proiettato nel territorio che Medianos esplora.

“Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure”.

Nelson Mandela

Il nostro Consulente in ADR, rappresenta un vero e proprio coach da consultare costantemente e preventivamente ad ogni scelta economica, personale o aziendale di rilievo da compiere, allo scopo di valutarne le conseguenze e le strategie di tutela.

Siamo un interlocutore multidisciplinare esperto, in grado di aiutare i nostri clienti (privati ed aziende) a vivere consapevolmente la gestione del conflitto attraverso l’individuazione del c.d. “piano B”.

La nostra Vision è guidare i nostri clienti nella ricerca di soluzioni alternative, rispetto a quelle suggerite all’approccio classico di risoluzione del conflitto, conducendo loro a rinvenire il ‘meglio’ e non il ‘giusto’, da una controversia, qualunque sia l’interlocutore (privato, azienda, Fisco, ecc.), così da consentire a tutte le parti coinvolte di trovare una soluzione ottimale in breve tempo, nel rispetto delle regole.

“Sono davvero poche le situazioni irrisolvibili; a volte basterebbe cambiare il punto di vista per accorgersi di poter intraprendere una via alternativa.”