16
gen
LIBRO "LA FATTURAZIONE ELETTRONICA"

Blog - Fatturazione elettronica

librofatturazioneelettroncia

LIBRO "LA FATTURAZIONE ELETTRONICA"

Dal 1° gennaio 2019 l’emissione della fattura elettronica è diventata obbligatoria per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi poste in essere nell’ambito dei rapporti tra privati (B2B e B2C), con la sola esclusione dei contribuenti che aderiscono al regime dei minimi o al regime forfettario.
Questa innovazione avrà un impatto sulla gestione contabile di aziende, studi professionali e organizzazioni di categoria, richiedendo specifiche conoscenze sia procedurali che tecnologiche.
L’opera, con taglio pratico e operativo, esamina tutte le fasi del procedimento di fatturazione: dalla predisposizione alla trasmissione, senza tralasciare le problematiche inerenti alla ricezione di fatture errate, alla tardiva od omessa fatturazione, agli scarti operati dal Sistema di Interscambio (SdI) e alle modalità di registrazione e conservazione digitale.
L’Autore offre una completa disamina su tematiche quali: detrazione IVA, scheda carburante, fatturazione elettronica ed edilizia, fattura elettronica per le prestazioni rese da subappaltatori, bollo virtuale, variazioni negli obblighi fiscali e contabili, accertamenti, registri cronologici, fatturazione verso la Pubblica amministrazione, privacy e controllo di gestione.
Il volume è aggiornato al D.L. n. 119/2018 (convertito in legge) nonché al Provvedimento del 28 dicembre 2018 n. 527125 sulle modalità per l’emissione delle fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio verso consumatori finali da parte dei soggetti passivi dell’IVA.

https://www.edizioniduepuntozero.it/pubblicazioni/la-fatturazione-elettronica

 

Info

Per avere maggiori informazioni clicca il bottone sottostante.
×
Per maggiori informazioni compila la sezione sottostante.