MEDIANOS VALTELLINA (MEDIAZIONE E SPORT) - 07 OTTOBRE 2021

News

MEDIANOS VALTELLINA (MEDIAZIONE E SPORT) - 07 OTTOBRE 2021


Studio Ferrari & Associati presenta: “MEDIANOS VALTELLINA”

L’evento, che si pone come obiettivo principale la promozione del paradigma culturale della mediazione (per una gestione del conflitto alternativa rispetto al ricorso alla giustizia ordinaria) avrà inizio alle ore 16.00 a Morbegno (SO) 23017, presso l’Auditorium di S. Antonio, locato nell’omonima piazza S. Antonio, 1, in data 7 ottobre 2021.

Nello specifico, dopo i saluti di benvenuto ed una presentazione generale dell’evento da parte dell’Ing. Franco Marchini, Assessore allo Sport di Morbegno, seguiranno gli interventi del Dott. Ferrari Massimiliano (Moderatore), della Dott.ssa Molin Barbara (Relatore), dell’Avvocato Bongioni Giovanna (Relatore) e del Dott. Roveri Paolo (Relatore). La Dott.ssa Gatti Veronica ricoprirà il ruolo di moderatrice dell’evento.

In Sala sarà presente l’Avvocato Diasio Michele, Assessore allo Sport di Sondrio.

Si parlerà della community Medianos, che si compone di un team multidisciplinare unito da un ideale comune: il cambio di paradigma culturale nell’approccio alla risoluzione delle problematiche sottoposte dal cliente e si sfrutterà l’occasione per presentare “Medianos – The Board Game”, un gioco in scatola in grado di far meglio apprendere cosa significhi gestire i conflitti con modalità alternative. Si scoprirà come il gioco voglia essere una sorta di allenamento per poter affrontare consapevolmente alcune comuni situazioni scomode nella vita reale.

Si toccheranno anche argomenti quali Sport e Mediazione con l’obiettivo di raggiungere e le più svariate figure che operano ed interagiscono nel mondo dello sport, tra cui atleti, allenatori, dirigenti, famiglie degli atleti… Questo permette che si vada a consolidare il senso di gruppo e la collaborazione tra membri di uno stesso team.

Una frase di Nelson Mandela “Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure”, offrirà importanti spunti di riflessione.

Altro importantissimo aspetto che verrà trattato sarà la Formazione e il Coaching con ampio riferimento al mondo del tennis. Si cercherà di riflettere riguardo l’importanza della fiducia in sé stesso per un tennista. Se alla base della creazione di un rapporto all’interno di una negoziazione è necessario comprendere quali siano i problemi delle due parti opposte attraverso ascolto attivo e comunicazione, nel tennis il mental coach, grazie alle sue skills, deve essere in grado di capire quando lo sportivo sta vivendo periodi di difficoltà ed eliminare le preoccupazioni che possono sopraggiungere nei diversi momenti chiave della partita.

Proseguendo, si tratterà nello specifico l’imminente Riforma dello Sport, soffermandosi su novità e conferme e facendo chiarezza riguardo i contributi a fondo perduto a favore di società e associazioni sportive dilettantistiche particolari.

Sarà lasciato ampio spazio anche alla trattazione dell’istituto della Mediazione con particolare riferimento alla Provincia di Sondrio.

Per concludere, si parlerà dell’importanza del ruolo di genitori e allenatori nella gestione dei conflitti.

Per maggiori informazioni contatta direttamente Dott. Massimiliano Ferrari - (Studio Ferrari & Associati) m.ferrari@ferrariassociati.com

L'accesso è consentito solo se in possesso del green pass.

Iscriviti subito cliccando sul seguente link e compilando il form: https://massimiliano-ferrari.aweb.page/p/7b9d9a4d-28c4-41e2-904f-79a3f0bed003

Cerca
cerca in News